Parrocchia di Santa Maria Maggiore
Home Info sulla vita parrocchiale Testi da scaricare Fotografie Link Contattaci Mappa del sito
Progetto Speranza

Torna alle attività caritative

Tutte le lettere (in ordine cronologico):

Sfoglia le foto della Casa della Carità

Dalla Casa della Carità di Usokami alle famiglie di Castel San Pietro

Carissimi Giovanna, Daniele e famiglie di Castel San Pietro,

grazie prima di tutto per l'offerta a sostegno della casa della carità che abbiamo ricevuto a durante l'estate. Da alcuni amici che si sono recati nel mese di agosto ad Usokami e da suor Sebastiana stessa abbiamo avuto notizia che proseguono i lavori per la nuova casa della carità con la costruzione dei locali per i servizi e la sala da pranzo.

".....Si spera- ci scrive suor Sebastiana- di poter trasferire presto i piccoli nella nuova costruzione (24 letti) per lasciare la vecchia costruzione ai ragazzini, già grandi, ma che non possiamo mandare a casa perché non hanno nessuno e poterli così aiutare a frequentare corsi professionali di muratori, elettricisti, meccanici......Abbiamo comperato una mucca per la casa della carità (quella che avevamo è morta) per avere il latte per i bimbi; è custodita in missione e speriamo che diventi presto mamma per avere il latte. Il parroco ci consiglia di fare, nello spazio della vecchia casa della carità, una piccola stalla; E' una cosa buona..vi saprò dire la spesa..."

Vi allego alcune foto fatte questa estate. In attesa di prossimi aggiornamenti alla fine dell'anno, vi invio un carissimo saluto.

Paola

Per approfondire:  Notizie e immagini dalla Casa della Carità