Parrocchia di Santa Maria Maggiore
Home Info sulla vita parrocchiale Testi da scaricare Fotografie Link Contattaci Mappa del sito
Progetto Speranza

Torna alle attività caritative

Tutte le lettere (in ordine cronologico):

Sfoglia le foto della Casa della Carità

Dalla Casa della Carità di Usokami alle famiglie di Castel San Pietro

Usokami, 14 aprile 1996

Carissime famiglie tutte di Castel San Pietro,

è da parecchio che non ci sentiamo ma spero che stiate tutti bene e continuiate a ricordarci.

Le ospiti e i bimbi della casa della Carità continuano bene. In questo ultimo periodo non ci sono stati grandi cambiamenti. Solo abbiamo accolto una bambina che frequenta la IV elementare che è poliomelitica. Deve fare esercizi di rieducazione funzionale per poi mettere una scarpa adeguata che le permetta di camminare regolarmente. E' di Kibengu, un villaggio a sette chilometri da qui, per cui abbiamo chiesto e ottenuto il trasferimento della scuola, così continua la scuola e fa la rieducazione funzionale.

Attualmente gli ospiti sono ventuno. Di loro quattro frequentano la tanto sospirata scuola materna e sei la scuola elementare. Vi ricordano molto e vi ringraziano della vostra generosità.

Abbiamo celebrato una bella e Santa Pasqua. Alla veglia pasquale, che è durata circa cinque ore, sono stati battezzate 146 persone tra giovani e adulti. Una festa bellissima. Don Franco vi potrà raccontare a voce.

Vi auguro tanto bene. A Dio piacendo ci rivedremo verso luglio o agosto.

Suor Maria Gemma

Lettera precedente         Lettera successiva