Parrocchia di Santa Maria Maggiore
Home Info sulla vita parrocchiale Testi da scaricare Fotografie Link Contattaci Mappa del sito
Progetto Speranza

Torna alle attività caritative

Tutte le lettere (in ordine cronologico):

Sfoglia le foto della Casa della Carità

Dalla Casa della Carità di Usokami alle famiglie di Castel San Pietro

Usokami, 8 febbraio 1997

Carissimi tutti del gruppo famiglie,

con tanto piacere ho ricevuto il vostro biglietto di auguri con il contributo per la Casa della Carità. Vi sono molto grata e mi congratulo con voi per la vostra generosa fedeltà.

Alla Casa della Carità ci sono un po' di cambiamenti. Jacrina è andata dalla nonna e ora abita a circa 30 chilometri da qui. E' già grandina, va a scuola e riesce a difendersi da sola. Sa farsi da mangiare polenta e verdura, sa lavarsi la propria roba, farsi il bagno, vestirsi, ecc... E' via da ottobre ma è già venuta a trovarci.

Siamo in attesa di accogliere ora un altro bimbo, vi dirò in seguito. Inoltre stiamo ristrutturando la casa e sarà possibile mettere finalmente la luce elettrica. I lavori sono in corso. Un po' dei vostri soldi li useremo per questi lavori. Noi stiamo bene. Il Natale è stato molto bello. Tanta gente è venuta a pregare la S. Messa, anche i non cristiani.

Sono contenta che abbiate visto le diapositive, così avete anche "visto" oltre che sentito dire. Il più bello però sarebbe se qualcuno di voi o qualche famiglia venisse qui. Chissà ?! Io intanto vi invito.

Tutte le ospiti della Casa della Carità vi salutano e vi ringraziano di cuore. Inoltre pregano per voi. Anche voi continuate a pregare per loro e per noi missionari.

Don Franco sta bene e ricambia i saluti. Vi ricorsa spesso. Paola Ghini mi ha comunicato che avete consegnato a lei anche uno scatolone con tanta roba dentro. Non è riuscita a darlo a mano per cui ce lo manderà con il container.

Grazie a tutti e tanti auguri di una Buona Quaresima e Santa Pasqua.

Suor Maria Gemma

Lettera precedente         Lettera successiva