Parrocchia di Santa Maria Maggiore
Home Info sulla vita parrocchiale Testi da scaricare Fotografie Link Contattaci Mappa del sito
Progetto Speranza

Torna alle attività caritative

Tutte le lettere (in ordine cronologico):

Sfoglia le foto della Casa della Carità

Dalla Casa della Carità di Usokami alle famiglie di Castel San Pietro

Usokami, 16 agosto 1995

Carissimi Cristina e tutti del gruppo,

ringrazio moltissimo della lunga lettera e dei soldi che ci avete mandato che ci testimoniano il vostro amore e il vostro impegno per i nostri ospiti della casa della carità.

Dal mio ritorno dalle vacanze c'è stato qualche cambiamento. Jali è in famiglia e sta bene anche se si sta portando il suo "gibbo" dovuto alla T.B.C vertebrale. E' sempre tanto carina e intelligente . Riziki pure è tornato in famiglia. Abbiamo invece accolto Siamini, una bimba orfana di madre che è custodita da una sorellina di 12 anni. Questa va a scuola e frequenta la V elementare. L'ultimo accolto è Mario al quale morì la mamma per malaria cerebrale, quando da lui nacque nel maggio scorso.

Siamo inoltre in attesa di accogliere un altro bimbo di 4 anni al quale è morta la mamma a febbraio e il papà a giugno. Inoltre in maggio abbiamo accolto una ragazzina orfana di padre e di madre che è nana e non molto intelligente. Si chiama Giulietta e lavora nella scuola di taglio e cucito di Suor Maria Lidia.

Come vedete la famiglia della casa della Carità è in forte aumento. Mi congratulo con voi perché vedo che anche le vostre famiglie sono vive e crescono. Spero che l'interveto di Cristina sia andato bene e il piccolo Lorenzo goda ottima salute. Ho pregato per lei assieme ai nostri cristiani. Auguro anche a Chiara che tutto vada bene e possa gioire sempre dei suoi bimbi compreso quello in arrivo.

Don Franco sta bene e si sta inserendo sempre meglio in questa grande, misteriosa e meravigliosa realtà missionaria. Io pure sto bene. La mia spalla è guarita bene e faccio tutti i lavori senza problemi.

Il giorno 9 c.m. abbiamo festeggiato, un po' in ritardo, la festa di Santa Marta patrona della casa della carità. Ha presieduto alla liturgia Don Franco e vi ha ricordato tutti. Abbiamo pregato per voi con tanta riconoscenza.

Ed ora un grande saluto a tutti quanti. Non sto a scrivere i nomi perché sono tanti, ma tutti grandi e piccoli ci siete presenti e vi ringraziamo della vostra bontà e amicizia. Anche tutti gli ospiti della casa della Carità e tutta la comunità missionaria vi saluta.

Il Signore ci guidi nelle sue vie.

Suor Maria Gemma

Lettera precedente         Lettera successiva