Parrocchia di Santa Maria Maggiore
Home Info sulla vita parrocchiale Testi da scaricare Fotografie Link Contattaci Mappa del sito
Progetto Speranza

Torna alle attività caritative

Tutte le lettere (in ordine cronologico):

Sfoglia le foto della Casa della Carità

Dalla Casa della Carità di Usokami alle famiglie di Castel San Pietro

Usokami 4 marzo 2009

"Dio è amore!"

Carissimo Daniele e famiglie di Castello,

Proprio ieri ho ricevuto tramite d. Enrico la vostra graditissima lettera. Mi rallegro con voi della vostra fraternità e del vostro impegno cristiano e di carità.

Io sto bene..., sono arrivata già da quasi quattro mesi e sono contenta di essere qui anche se il mio desiderio sarebbe di riuscire a fare di più. Ma davanti al Signore penso valga di più l'essere del fare anche se l'essere è piccolo e povero...

Alla Casa della Carità tutto procede bene. Vi salutano tutti e vi ringraziano del vostro amore. Abbiamo due nuovi piccoli: Israele di 6 mesi, la cui mamma è morta e il padre è sconosciuto, e Zabulon, la cui mamma è impazzita e non può accudirlo. Sono arrivati in uno stato miserrimo, ma ora stanno meglio, stanno mangiando con appetito e sentono l'affetto che li circonda. Tutti gli altri stanno bene. Otto di loro hanno iniziato la prima elementare, tre hanno iniziato la prima superiore, quattro sono alla seconda materna e i più piccoli sono qui a casa che si divertono tra loro con le loro dade. Sono un'amore! Carinissimi! e la loro felicità la devono anche a voi che siete lontani, ma vi fate vicini con la vostra carità generosa.

Siamo in piena quaresima e sono già iniziati i vari "seminar" di preparazione al battesimo dei nostri catecumeni: sono circa 400, fra ragazzi e adulti, che dopo tre anni di catechesi diverranno Figli di Dio e della Chiesa nella prossima S. Pasqua. Preghiamo per la loro perseveranza che la luce del Risorto non farà loro mancare.

Ora termino augurando a tutti voi un santo cammino quaresimale e una santa Pasqua. Preghiamo a vicenda.

S. M. Gemma e le sorelle della Casa della Carità e assistiti.

Lettera precedente