Parrocchia di Santa Maria Maggiore
Home Info sulla vita parrocchiale Testi da scaricare Fotografie Link Contattaci Mappa del sito
Progetto Speranza

Torna alle attività caritative

Tutte le lettere (in ordine cronologico):

Sfoglia le foto della Casa della Carità

Dalla Casa della Carità di Usokami alle famiglie di Castel San Pietro

Usokami 20 settembre 2009

Carissimi tutti del gruppo famiglie,

ho ricevuto con molto piacere la vostra lettera con tutte le buone notizie e vi ringrazio molto. Sono contenta di sapere le notizie delle vostre attività pastorali e missionarie della vostra parrocchia a cominciare dai ragazzi, poi ai giovani, alle famiglie e a tutti. La Parola del Signore porti a tutti luce, fede e amore. Non c'è altra fonte che Lui, il Signore e la sua Parola dà vita alla chiesa, alle famiglie e ai singoli: se lo conoscessimo di più! Quanto vantaggio ne avremmo tutti!

Fra pochi giorni inizieremo qui in parrocchia la "peregrinatio Marie" in preparazione alla festa della Madonna di Fatima a cui la parrocchia è dedicata. Per quasi tre settimane i nostri sacerdoti, accompagnati da laici e suore, viaggeranno per tutti i villaggi rimanendo con le persone e, assieme a Maria, annunceranno loro la Parola. Preghiamo perché davvero i cuori si aprano ad accogliere il dono di Maria: Gesù vivo e vero!

Alla casa della carità tutto procede bene. I bimbi crescono stanno bene. In questi ultimi mesi ne abbiamo accolti altri due. Anche i malati di AIDS con la terapia continuano bene. Grazie, grazie a tutti voi per il contributo che fedelmente ci mandate tramite la Paola e che ci testimonia il vostro interesse e soprattutto il vostro amore.

Il Signore faccia crescere sempre di più questo rapporto umano e cristiano.

Ora termino invitandovi a ringraziare con me il Signore per i miei 50 anni di professione religiosa. Sono le mie "nozze d'oro".

Grazie di tutto - Preghiamo a vicenda

S. M. Gemma