Parrocchia di Santa Maria Maggiore
Home Info sulla vita parrocchiale Testi da scaricare Fotografie Link Contattaci Mappa del sito
Progetto Speranza

Torna alle attività caritative

Tutte le lettere (in ordine cronologico):

Sfoglia le foto della Casa della Carità

Dalla Casa della Carità di Usokami alle famiglie di Castel San Pietro

S. Giovanni in Persiceto, 5 aprile 2006

“Cristo mia Speranza è Risorto!”

Carissimi Gruppo Famiglie di Castel S. Pietro,

mi trovo in Italia per motivi di salute dal 5 marzo 2006. Ora sono convalescente e vado benino. Suor Maria Bruna mi ha mandato da Usokami la vostra lettera del gennaio scorso pregandomi di ringraziarvi a nome suo, degli ospiti della casa della Carità e anche - perché no? - A nome mio! Sono molto contenta di vedere il vostro impegno missionario che sgorga da cuori pieni di amore per Dio e per il prossimo. E' un'ottima preparazione alla Santa Pasqua, cioè alla vita nuova che Gesù Risorto ci chiama a vivere.

Alla Casa della Carità ci sono diversi cambiamenti: nuovi arrivati, alcuni grandini, accolti delle famiglie di conoscenti o parenti, la comunità delle suore costituita a servizio della casa della Carità, nuovi ambienti, ecc... Tutto ciò è di grande consolazione perché Gesù servito e amato nei più piccoli ci dà la certezza di essere con noi. E tutto questo è fatto con il vostro aiuto ed in comunione con voi. Anche i due defunti Ferdinando e Nello vengono ricordati nelle nostre preghiere. Grazie!

Termino porgendo a tutti gli auguri più veri e Santi per la Santa Pasqua. Il Risorto visiti tutti con la sua grazia.

Suor M. Gemma

Lettera precedente         Lettera successiva