Parrocchia di Santa Maria Maggiore
Home Info sulla vita parrocchiale Testi da scaricare Fotografie Link Contattaci Mappa del sito
Progetto Speranza

Torna alle attività caritative

Tutte le lettere (in ordine cronologico):

Sfoglia le foto della Casa della Carità

Dalla Casa della Carità di Usokami alle famiglie di Castel San Pietro

Usokami, 12 luglio 1997

Carissimi tutti famiglie di Castello,

dopo un lungo silenzio vengo a voi per mandarvi il mio saluto e quello di tutte le ospiti della Casa della Carità.

In questi ultimi tempi la famiglia si è molto allargata. Infatti abbiamo accolto altri sette bambini orfani e bisognosi. Quattro di loro appartenenti ad un'unica famiglia, la mamma è morta e il papà è rimasto emiparetico e diabetico. La più grande si chiama OINETI e accudisce i suoi tre più piccoli; gli altri sono NIKOLETA di sette anni, MAURUS di sei e MODESTA di quasi due anni. Questi vengono da Mapanda. Altre due bimbe malate di T.B.C con la zia molto malata e invalida vengono da INIMBO. Si chiamano CHIKU di quasi otto anni e ARESTINA di quasi sette. La loro mamma è morta da poco e il papà non si sa chi sia. Un'altra piccolina di tre mesi viene da MUWAMBALA; la mamma è morta dopo cinque giorni dal parto e il papà, giovane e inesperto, ha chiesto aiuto per allevarla. Così è stata accolta con gli altri bimbi. Si chiama JENI.

Ora ci stiamo preparando al battesimo di quattro di loro e precisamente di SARA, TUMAINI, TIBERINA e STEFANO che sono già ospiti da parecchio tempo. Quest'anno la Casa della Carità compie 10 anni e il 29 c.m. faremo un po' di festa con tutte le ospiti, Santa Messa, giochi e canti e … riso per tutti!!

Vi ringraziamo molto dell'aiuto che ci date con le vostre offerte sacrificio. Il Signore Gesù che ritiene fatto a se quanto facciamo ai più piccoli sia con voi con la sua grazia; la sua pace e il suo spirito missionario.

Don Franco sta bene ed è immerso nel lavoro pastorale. Vi saluto tutti con tanta riconoscenza.

Suor Maria Gemma

Lettera precedente         Lettera successiva