Parrocchia di Santa Maria Maggiore
Home Info sulla vita parrocchiale Testi da scaricare Fotografie Link Contattaci Mappa del sito
Progetto Speranza

Torna alle attività caritative

Tutte le lettere (in ordine cronologico):

Sfoglia le foto della Casa della Carità

Dalla Casa della Carità di Usokami alle famiglie di Castel San Pietro

Usokami, 7 aprile 2002

Il Signore è risorto, Alleluia!

Carissimi Daniele, Giovanna e famiglie tutte di Castello,

vi ringrazio moltissimo della lunga e bella lettera con le vostre notizie; l'ho ricevuta in questi giorni e approfitto della venuta in Italia di Suor Sebastiana per rispondervi.

Sono molto contenta di sentirvi impegnati personalmente e come gruppo nella vita cristiana autentica. Vi doni il Signore risorto di perseverare e di crescere nella Sua grazia e di aprire sempre più il cuore a tutto il mondo.

Sento che state tutti bene e ne ringrazio il Signore: tutto è dono Suo! Ringrazio anche i ragazzi della classe di catechismo che, aiutati dal catechista, hanno saputo e voluto farsi prossimi ( vicini) ai nostri bambini sono stati molto bravi: hanno fatto felici i nostri bimbi della Casa della Carità e hanno così allargato il loro cuore ai più piccoli. Anche loro ringraziano molto.

Abbiamo celebrato la Santa Pasqua immersi in una abbondante grazia santificante. La veglia Pasquale è durata 6 ore e mezza, e sono stati battezzati 522 giovani e adulti. Veramente è stata una veglia meravigliosa!! Non ci siamo stancati, è strano ma vero, e quando noi alle 3 di notte siamo andati a letto, i giovani battezzati hanno continuato a cantare alleluia e acclamazioni fino al mattino. I nostri sacerdoti che alle 7 sono partiti per andare a celebrare l'Eucarestia di Pasqua nei villaggi, li hanno trovati ancora che cantavano .

Ringraziamo il Signore della Sua magnanimità e preghiamo perché questi nuovi figli della Chiesa siano perseveranti nella fede. Gli ospiti della Casa della Carità stanno bene e vi salutano. Vi sentono molto vicini e vi ringraziano molto.

Io verrò in Italia in estate, ma la data ancora non è fissata. Spero comunque di potervi incontrare per aggiornarvi un po' su tutto . Don Franco dovrebbe venire lì in autunno, ma anche per lui la data non è fissata.

Grazie ancora per la vostra fedeltà all'impegno missionario e di carità, vi ricordiamo molto. Continuiamo a pregare a vicenda perché ci viene e ci è dato dal Signore.

Suor Maria Gemma

Lettera precedente         Lettera successiva