Parrochia Cristo Re

ROMA 2010

VIAGGI

A ROMA DAL 15 AL 16 GIUGNO 2010

Nei giorni 15 e 16 del mese di giugno 2010 una rappresentanza di ragazzi e ragazze di Prima Comunione, con la partecipazione anche di alcuni genitori, guidata dal Parroco e da alcune catechiste si è recata a Roma per partecipare all’Udienza del Santo Padre. Non solo per essi ma anche per noi più grandi è stata una bella esperienza di gruppo vissuta insieme e culminata con la partecipazione all’Udienza generale in piazza San Pietro. Per alcuni è stata la prima esperienza, e ci auguriamo che non sia la sola, per altri invece non è stata la sola, ma una delle tante a cui hanno partecipato. E’ sempre bello vivere queste esperienze che rimangono nel cuore di tutti, specie quando si è spinti dalla fede nella figura del Papa. Con la nostra presenza abbiamo voluto esprimere la nostra solidarietà al Santo Padre, il quale, come capo della Chiesa, vive sempre in prima persona ogni avvenimento che riguarda i fedeli in Cristo. La Chiesa è formata da uomini, che nelle proprie debolezze a volte errano, ma ciò ci deve rafforzare nella fede che essa è guidata sempre dallo Spirito Santo, e che le forze del male non prevarranno mia contro di essa.

Di seguito alcune foto che ai partecipanti ricordano questi due giorni vissuti nella gioia e nella pace interiore e tra di noi.

A coloro che non hanno potuto partecipare sarà l’occasione, in seguito, di poterlo fare con i compagni della nostra parrocchia.

p. Antonio Mariggiò

Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti