Parrochia Cristo Re

Menu principale:

CHI E' IL VOSTRO PARROCO

CHI SONO IO?
Io sono un Sacerdote francescano, p. Antonio MARIGGIO', e nel campo pastorale svolgo il ministero di Parroco da diversi anni; sono sacerdote da trentotto anni e, a dire il vero, mi sento molto giovane nello spirito.

Questo è il Convento in cui abito e dimoro, delle strutture e della sua storia vi parlerò in altre pagine.Lo stabile del Convento non è quello tradizionale col chiostro centrale e le abitazioni dei frati intorno. Esso infatti si presenta come un'ala con un corridoio centrale e le stanze dei frati ai lati dello stesso corridoio. Lo stabile in secondo piano costituisce il convento dei frati.Al piano inferiore vi è un'unico salone per le attività parrocchiali e conventuali.

E questa è la Chiesa novecentesca in cui operano i frati.

In realtà ci sono altri ampi locali da presentarvi e spero che in seguito ciò lo farò, anche in occasione della presentazione delle varie attività che si svolgono in Parrocchia, grazie principalmente alla collaborazione dei confratelli e dei laici, che in certi settori si sentono molto coinvolti e partecipi.L’unico motivo che mi ha spinto ad operare è stato sempre quello di far conoscere Cristo e il Suo Santo Vangelo, seguendo l’esempio di San Francesco d’Assisi, che voi certamente conoscerete e di cui avete sempre tanto sentito parlare.Grazie della pazienza per aver letto queste mie poche righe e di quella che avrete in seguito.Arrisentirci

P. Antonio MARIGGIO’

Parrocchia Cristo Re - Martina Franca (TA) - | sitocristore@yahoo.it