Parrochia Cristo Re

PRIMA CONFESSIONE

CATECHESI > CATECHISMO > ANNO 2009-2010

CRONACA DELLA PRIMA CONFESSIONE
Dopo il Santo Battesimo, la prima tappa che i ragazzi raggiungono è la celebrazione della Confessione.
Ad essa si arriva con la catechesi settimanale che inizia con la frequenza della scuola dell’obbligo. Nella terza classe i ragazzi approfondiscono con i loro catechisti il Sacramento della Confessione e del perdono sacramentale e vengono ammessi alla sua celebrazione.
Il ragazzo in questo modo si abitua ad una revisione costante della sua vita e a ricorrere alla misericordia di Dio ogni volta che ha fatto delle scelte sbagliate.
Al termine dell’anno catechistico i ragazzi sono invitati a fare un cammino col parroco sul sacramento che stanno per ricevere, lo concludono con un ritiro di mezza giornata per sintetizzare il cammino fatto e si accostano alla celebrazione del Sacramento.
Prima della celebrazione i genitori, i padrini e madrine e gli stessi ragazzi fanno l’esperienza della preghiera insieme.

La celebrazione si conclude con un piccolo buffet per sperimentare e significare la gioia del perdono.

Di seguito le foto di questi momenti del loro cammino

p. ANTONIO

C:\Documents and Settings\P. Antonio\Desktop\SITO MARTINA\WEB PRIMA CONFESSIONE 2010\PRIMA CONFESSIONE RITIRO E RITO 2010\PRIMA CONFESSIONE RITO 2010\RITO PRIMA CONFESSIONE 2010 (32).JPG
Error File Open Error