Parrochia Cristo Re

Menu principale:

OTTOBRE 2010

SAN FRANCESCO

Sabato 9 ottobre 2010 per la nostra Parrocchia è stata una giornata davvero “SPECIALE”.
Infatti sono stati organizzati dei giochi per avvicinare i bambini e le famiglie a quella che San Francesco chiama “PERFETTA LETIZIA”. Ed è proprio in onore del Santo poverello che il tempo trascorso insieme è stato scandito all’insegna della semplicità e della gioia.
Questa giornata è coincisa anche con l’inizio dell’anno catechistico, e ci siamo lasciati con la promessa che ci saremmo ritrovati in altri momenti con l’intento di condivisione che sottolineeranno, mettendo in luce anche le fasi più significative dell’anno liturgico.
Domenica 10 ottobre in mattinata vi sono state le celebrazioni eucaristiche (alle ore 08:00 – 09:00 – 10:30 -12:00) in onore di San Francesco, e in serata dopo la Santa Messa delle 18:00 è stata portata in processione la statua del Santo seguita dai vari gruppi parrocchiali e da numerosissimi fedeli. Al rientro della statua del Santo in Chiesa vi è stato il bacio della reliquia e al termine la comunità si è ritrovata nel piazzale della Parrocchia per un momento di
“AGAPE FRATERNA” assaporando panini, bruschette, ascoltando musica Gospel e ritrovando il piacere di stare insieme.
Quindi …. arrivederci a presto per altri appuntamenti pieni di gioia e di fratellanza.

SABATO CON I RAGAZZI

IndietroPlayAvanti