Parrochia Cristo Re

Menu principale:

SE VUOI VIVERE IN MODO DIVERSO LA QUARESIMA CLICCA QUI

Carissimi,

ogni anno la Santa Madre Chiesa offre ai suoi figli un percorso quaresimale, che, anche se nei testi e nei contenuti è sempre lo stesso, trova in ognuno di noi un terreno sempre diverso. Diverso perché il nostro cuore, la nostra vita, il nostro essere sono sempre in cammino e in cerca di cose nuove. Permettetemi un esempio molto banale: ogni giorno noi ci cibiamo sempre di alcune vivande: pane – acqua – farinacei – frutta ecc…, ma esse sempre producono in noi dei risultati eccellenti: cresciamo, agiamo, operiamo ecc. solo quando qualcosa ci produce un effetto negativo ce ne priviamo e scegliamo qualche altra cosa più confacente alle esigenze del nostro corpo.Così è del nostro spirito: ogni giorno ci possiamo nutrire della Parola di Dio, della Chiesa ecc. ed ogni volta essa deve produrre qualcosa di buono per noi. Se qualche volta la Parola non dice niente a noi non è colpa della stessa parola, ma di una nostra indisposizione a recepirla. Ed allora cosa dobbiamo fare? Non dobbiamo certamente negare il cibo alla nostra persona! No, assolutamente ! Proprio allora dobbiamo cercare sempre di più nella parola di Dio e troveremo certamente quello che serve per la nostra crescita umana e spirituale.Iniziamo questo cammino con la fiducia che la Parola ci indicherà una via da seguire; la grazia di Dio ci aiuterà certamente ed allora la grazia di Dio e la nostra buona disponibilità faranno in modo tale da produrre in noi gli effetti desiderati: essere uomini nuovi.
Vi propongo per questo cammino quaresimale:
LA PAROLA DI DIO PER OGNI GIORNO
(CLICCA)
LA PAROLA DEI SANTI PADRI (CLICCA)
LA PAROLA DEL PARROCO (CLICCA)
IL MESSAGGIO DEL PAPA PER LA QUARESIMA (CLICCA)
IL NOSTRO CAMMINO QUARESIMALE (CLICCA)
IL MESSAGGIO DEL VESCOVO BENIGNO LUIIGI PAPA PER LA QUARESIMA
(CLICCA)

Tutto ciò e la preghiera costante e sincera per la lode di Dio ci aiuterà ad arrivare alla meta della celebrazione della SANTA PASQUA
Auguri e buon cammino quaresimale

p. Antonio MARIGGIO’parroco