Parrochia Cristo Re

ATTIVITA' TEATRALI

RAPPRESENTAZIONE DEI RAGAZZI
19 Dicembre 2010

Il giorno 19 dicembre i ragazzi del catechismo della nostra parrocchia, e non solo, hanno messo in scena alcue vincende del vecchio testamento, fino alla venuta del Messia.
Le scene sono state:

• la creazione,
  • la cacciata dal Paradiso Terrestre,
  • Dio che parla a Mosè,
  • l'annuncio del profeta Isaia,
  • l' annunciazione dell'Angelo Gabriele a Maria,
  • la nascita di Gesù.

La stessa rappresentazione è stata alietata dai canti dei ragazzi del catechismo .

Emozioni e spettacolo per Natale

La Parrocchia di Cristo Re si può considerare un luogo di incontro per giovani e giovanissimi i quali amano passare del tempo in compagnia di guide responsabili ed affidabili, divertendosi e giocando e, contemporaneamente, imparando quanto immenso sia l’Amore di Dio per noi uomini. Proprio da questo presupposto è nata, quest’ anno, l’idea di un recital in occasione della festività del Natale. Melodie, teatro, video e canti si sono fusi tra loro per dare vita ad uno spettacolo molto interessante, gradevole e ben accetto dall’intera comunità parrocchiale. Padre Antonio Mariggiò, ha voluto chiarire lo scopo ultimo dell’iniziativa, affermando che: “Molto spesso si sentono storie di ragazzi che trascorrono la maggior parte delle loro giornate e del loro tempo libero per strada e vengono così abituati ad esperienze insane come quella della droga. Con i catechisti ed i miei collaboratori ho voluto perciò dirigere l’attenzione della comunità verso quest’iniziativa che ha coinvolto tutti coloro che hanno voluto dare una mano alla progettazione, all’organizzazione, alla realizzazione ed alla messa in scena dello spettacolo. Sono soddisfatto dell’impegno dei miei ragazzi e certo che queste esperienze tanto utili quanto genuine si ripeteranno”. Anche i genitori si sono congratulati per il progetto e si augurano che questa non sia stato un caso sporadico ma che, anzi, serate artistiche e creative come questa, vengano organizzate frequentemente. Da non dimenticare l’impegno e la pazienza di quanti, grandi e piccini, hanno impegnato il loro tempo, per, all’incirca, due mesi, al fine di mettere in scena il recital.

MARIAGRAZIA CARBOTTI

Parrocchia Cristo Re - Martina Franca (TA) - | sitocristore@yahoo.it