Quest’anno la parola risurrezione, nuova vita, ha una forza speciale: dopo mesi di chiusure e limitazioni, paure e fatiche, malattie e morti, penso che sentir parlare di vita nuova, di risurrezione, nuovo inizio sia di grande incoraggiamento per tutti noi. Speriamo tutti in una nuova stagione, una primavera non solo nelle temperature e nei frutti sugli alberi, ma nelle nostre comunità.
Per raggiungere una nuova vita e una nuova stagione, abbiamo bisogno di Colui che la vita l’ha creata, e che per donarcela l’ha perduta sulla croce. Abbiamo allora bisogno della croce per ricevere la vita. Perché la vita è dono, offerta di sé, libertà dai propri interessi e piccoli orizzonti. Solo chi la vita l’ha vissuta così, può donarcela nella sua pienezza. Ogni altro tentativo di vita è una sua limitazione. Che la pasqua ci porti il dono di una vita nuova, vissuta con amore e per amore, nel Suo amore.
Come augurio a tutti voi e a tutti i vostri cari vi lascio questa poesia di don Emanuele Benatti.
Don Giovanni
Rimani informato sulle nostre iniziative attività... Vieni a trovarci sul nostro sito internet, su Facebook, Instagram e YouTube...
In questo tempo favorevole ricordati di dare un po' di tempo alla Parola di Dio:
Ecco alcuni approfondimenti su una delle più belle pievi della montagna.
Un po' di storia sulla nostra "nuova" chiesa parrocchiale, voluta da don Dino Carretti e centro della vita parrocchiale.
L'antica canonica a fianco della Pieve è un pezzo di storia della nostra parrocchia, nonché abitazione dei nostri sacerdoti.
Created with Mobirise web creator