Il Santuario della

Domenica e festivi
S.Messa ore 11,15

Da lunedì 15 maggio
tutti i giorni dal lunedì al venerdì,
dalle 15 alle 17,
al Santuario sarà presente un sacerdote  disponibile per colloqui e confessioni.

ore 15: Rosario
ore 15,30: ora media Esposizione SS Sacramento
ore 17: Vespro

Per informazioni 0522 812401

Mobirise

Terminato il mese di maggio sarebbe bello continuare a recitare insieme i rosari per pregare per la pace, le nostre famiglie, gli ammalati, i giovani e le vocazioni.
Per questo ogni parrocchia o borgata è invitata a salire alla Pietra e pregare il rosario secondo il seguente calendario (alle ore 15.00):
Lunedì 6 giugno: Casale - Martedì 7 giugno: Carnola - Mercoledì 8 giugno: Rosano - Giovedì 9 giugno: S.Stefano - Venerdì 10 giugno: Garfagnolo - Lunedì 13 giugno: Vologno Campolungo - Martedì 14 giugno: Frascaro - Mercoledì 15 giugno: Castelnovo - Giovedì 16 giugno: Ginepreto - Venerdì 17 giugno: Costa.

Per disponibilità a partecipare al rosario comunitario, comunicare a don Giovanni.

13 del Mese alla Pietra

Come da tradizione riprendono i 13 del mese alla Pietra.
Quest’anno pregheremo in particolare per la Pace nel mondo
partendo alle 20.30 dal piazzale Dante, Rosario e santa Messa al Santuario con presenza di sacerdoti per la confessione.

*-*-*-*-*-*

26 luglio 2017
La Diocesi dona l’Eremo di Bismantova al Parco

Da ‘La Libertà’, il settimanale della Diocesi di Reggio Emilia

Mercoledì 26 luglio, presso il nuovo oratorio di Castelnovo ne’ Monti, la Diocesi di Reggio Emilia, la Parrocchia di Ginepreto e il Parco Nazionale dell’Appennino tosco emiliano hanno sottoscritto un protocollo di intenti e i conseguenti atti di trasferimento della proprietà del complesso edificato dell’eremo di Bismantova, per la sua conservazione, per il suo recupero architettonico con destinazione a luogo di “documentazione, testimonianza e servizi sulla spiritualità e geologia” della Pietra, ispirati all’etica della custodia del creato.
Il Parco Nazionale – subentrato nella proprietà – ha accettato di subentrare nella proprietà assumendo l’onere di provvedere al recupero architettonico dell’eremo per farne un centro culturale, testimoniale e informativo dedicato al secolare incontro tra la fede religiosa e la bellezza della natura che si è realizzato a Bismantova.
Il protocollo sottoscritto fa riferimento alle parole dell’Enciclica Papale “Laudato Si”.
La futura gestione del centro sarà accompagnata da un comitato permanente di indirizzo e garanzia composto da rappresentanti della Diocesi di Reggio Emilia, della Parrocchia di Ginepreto, del Vicariato della Montagna, del Comune di Castelnovo ne’ Monti e del Parco Nazionale.
(Da ‘La Libertà’, 27 luglio 2017)

Il video con le interviste a Fausto Giovanelli, presidente del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, e monsignor Alberto Nicelli, vicario generale della Diocesi di Reggio Emilia e Guastalla
Castelnovo Monti, la Diocesi dona l'eremo di Bismantova al Parco
Reggionline -Video Telereggio –
26 luglio 2017
Castelnovo Monti, la Diocesi dona l’eremo di Bismantova al Parco

L’edificio sarà recuperato e valorizzato. Intanto a metà agosto, dopo un lungo restauro, riaprirà il Santuario Mariano.

*-*-*-*-*-*

3 luglio 2021

Si inaugura l’Eremo di Bismantova 'Centro Laudato Si'

La buona notizia, il 3 luglio si inaugural'Eremo di Bismantova Centro Laudato Si'