PARROCCHIA ASSUNZIONE DI MARIA

ATTIVITA' DI FORMAZIONE

CATECHISTIA.G.E.S.C.I.M.I.D.A.F.ORATORIOM.A.S.C.I.GIOVANI COPPIE

M.A.S.C.I.  Movimento Adulti Scout cattolici Italiani

La comunità Masci Roma 6 opera nella nostra parrocchia nel pieno rispetto di quanto scritto nel Patto Comunitario del Movimento di cui fa parte:

"Siamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scoutismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri, a partire dai più piccoli, deboli e indifesi" .

Nello spirito di cui sopra, la nostra Comunità, formata da coppie e non,

aperta ad ogni confronto ed iniziativa, si muove per crescere nella fede, nell'amicizia, nell'educazione permanente, attraverso momenti di condivisione nei normali incontri periodici (quindicinali) e nel servizio che si svolge in Parrocchia come: donazione sangue, catechesi, ministri straordinari dell'Eucarestia, e sul territorio: oasi di accoglienza: struttura presso il Santuario del Divino Amore che ospita bambini multietnici affetti da talassemia; caritas; banco alimentare.

La nostra Comunità, inoltre, sotto il profilo spirituale, segue incontri mensili di catechesi (quest'anno su San Paolo) tenuti dal nostro assistente ecclesiastico.