PARROCCHIA ASSUNZIONE DI MARIA

Redirect... VI STIAMO REINDIRIZZANDO SUL NUOVO SITO DELLA PARROCCHIA

CASA DI PULCINELLA CLAUDIO DE SANTIS (ONLUS)

Responsabili per le Parrocchie       Dove si riuniscono      Ulteriori informazioni

STORIA DELL'ASSOCIAZIONE:

Nel 1990 la Casa di Pulcinella nasce a Roma nel quartiere di San Lorenzo grazie all'iniziativa di alcuni giovani animati da un grande entusiasmo e da una grande fede. Pian piano il gruppo si allarga con nuovi volontari e tanti ragazzi con disabilità tutti attratti dal grande clima di amicizia che si respira.

Prendono il via così varie attività che forniscono ai nostri amici i mezzi e le opportunità per sviluppare le loro potenzialità pratiche ed intellettive.

Nasce l'esperienza della vacanza estiva: comincia in sei, l'anno scorso ha visto partecipare più di ottanta persone che si sono ritrovate tutte assieme. E' ormai un appuntamento irrinunciabile per vivere un'indimenticabile settimana di vita comunitaria.

Nel febbraio del 198 la Casa di Pulcinella diventa Associazione di Volontariato prendendo il nome di "Casa di Pulcinella - Claudio De Santis ONLUS".

Dal 2000 l'Associazione ha cominciato ad occuparsi anche degli anziani che vivono soli nel quartiere di San Lorenzo.

FINALITA':

PROGETTI:

Negli ultimi anni la Casa di Pulcinella si è attivata per dar vita a un progetto considerevole: realizzare una casa famiglia in cui i nostri amici con disabilità potranno trovare una nuova "famiglia" in cui sentirsi amati.

E' importante oggi raccogliere fondi per avviare concretamente il progetto