HOMESaluto e Orientamento PastoraleAccoglienzaAttività di formazioneServizi  liturgici per la comunioneGruppi di preghieraCaritasA.A.Casa di PulcinellaLa ParrocchiaIl ParrocoLe Sante Messel'OrganoOrgani ParrocchialiEventiAvvisi settimanaliLink utili

   PARROCCHIA ASSUNZIONE DI MARIA

Redirect... VI STIAMO REINDIRIZZANDO SUL NUOVO SITO DELLA PARROCCHIA

 LA PARROCCHIA

 Istituita il 20 febbraio 1957 come vicecura, dipendente da S.Maria del Buon Consiglio, è stata eretta parrocchia dal Cardinale Vicario Clemente Picara il 21 aprile 1964 con il decreto “Cum in suburbana” ed affidata al clero diocesano di Roma, quindi alla Congr. Di S.Giovanni B. Precursore.

Il territorio fu determinato entro i seguenti confini:

“Via Tuscolana da Via del Quadraro a Via delle Capannelle – Via delle Capannelle fino a V. L. Romana, che si segue a destra fino a Via di Roma Vecchia – si percorre detta Via fino al Casale omonimo e di qui si segui il Viale Appio Claudio fino ad incontrare la ferrovia Roma-Formia – detta ferrovia a destra fino all’altezza di Via dei Sulpici che si segue fino ad incontrare il confine del complesso INA-CASA – si segue detto confine fino a trovare nuovamente Via dei Sulpici che si percorre fino al n. 51 compreso – di qui si segue a destra la nuova Via di P.R. in prosecuzione a Via E. Levio, fino a Via del Quadraro, in modo che tutti gli edifici di Via degli Ottavi e Via Fonteiani restino alla parrocchia di S. Maria del Buon Consiglio – Via del Quadraro a sinistra fino a Via Tuscolana summenzionata “.

Il riconoscimento agli effetti civili è stato decretetato il 21 agosto 1965. Il complesso immobiliare è di proprietà della Pont. Opera per la Preservazione della Fede e la provvista di nuove Chiese in Roma.

(Le notizie suddette sono state prelevate dal sito “www.vicariatusurbis.org”)

I parroci nel corso degli anni:

Don Paolo Rossi (dalla istituzione fino al decesso avvenuto nel 1974)

 

 

Don Sergio Canalini (dal 1974 al 1992)

 

Don Italo Colombini (dal 1992 al 2008)

 

 

Don Pietro Ferrari (dal 14 giugno 2008)