PARROCCHIA ASSUNZIONE DI MARIA

ATTIVITA' DI FORMAZIONE

CATECHISTIA.G.E.S.C.I.M.I.D.A.F.ORATORIOM.A.S.C.I.GIOVANI COPPIE

GIOVANI COPPIE

Siamo "Giovani Coppie" che hanno compiuto un cammino di fede, e che desiderano dare una testimonianza del loro incontro con Cristo.

Pertanto all'interno della comunitą Parrocchiale proponiamo, In collaborazione con un presbitero :

·           cammini di spiritualitą per giovani in gruppi, nei quali chiediamo di mettere in campo i propri carismi attraverso una formazione esperienziale e culturale che cerca di rispondere, alla luce della fede in Cristo, ai grandi interrogativi esistenziali che accompagnano questa etą;

·           l'accompagnamento permanente di coppie di fidanzati e famiglie attraverso percorsi di spiritualitą e incontri di catechesi con lo scopo di:

1.           dare valore al fidanzamento quale periodo di autentica formazione alla coppia umana e cristiana.

2.            dare valore al matrimonio quale luogo di dialogo, di confronto, di accoglienza e di perdono nel quale realizzare un progetto di vero amore fondato su Cristo.