PARROCCHIA ASSUNZIONE DI MARIA

ATTIVITA' DI FORMAZIONE

CATECHISTIA.G.E.S.C.I.M.I.D.A.F.ORATORIOM.A.S.C.I.GIOVANI COPPIE

A.G.E.S.C.I. Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani

Il gruppo scout Roma 116 č presente nella nostra Parrocchia giā da 30 anni, č composto da circa 80 persone, fonda le sue attivitā sui principi e i valori dello Scoutismo Cattolico Italiano e accoglie bambini e ragazzi dagli 8 ai 21 anni guidati da capi di differenti etā.

E' un movimento non formale che si propone come obiettivo la formazione integrale della persona secondo i principi e i valori definiti dal suo fondatore Sir Robert Baden Powel1.

La formazione cristiana dei ragazzi č uno dei punti centrali dell'educazione scout. Nell' Agesci esiste la consapevolezza che ogni itinerario educativo proposto ai ragazzi si ispira alla visione cristiana dell'uomo e costituisce quindi una ulteriore occasione di crescita nella fede cattolica.