PARROCCHIA ASSUNZIONE DI MARIA

ATTIVITA' DI FORMAZIONE

CATECHISTIA.G.E.S.C.I.M.I.D.A.F.ORATORIOM.A.S.C.I.GIOVANI COPPIE

CATECHISTI

Noi siamo i catechisti della parrocchia e siamo parecchi e tutti sempre molto impegnati.

Con l'aiuto di Dio prepariamo i genitori che vogliono battezzare i loro bambini, con incontri personalizzati: sia con la catechesi dottrinale, sia per condividere con essi il cammino di fede che la realtā del Battesimo comporta.

Prepariamo i bambini e i ragazzi a ricevere la Prima Comunione e la Cresima, mediante un cammino di catecumenato.

Il catecumenato č la novitā della nostra attivitā educativa che realizziamo proponendo ai nostri bambini un "cammino di fede", o di "iniziazione cristiana", che facciamo anche noi assieme ai genitori, al fine di aiutare i "piccoli" a credere e vivere Cristo, come unico nostro Salvatore, unica risposta ai problemi della vita e unica speranza rer dare un senso vero alla nostra esistenza terrena.

Un piccolo gruppo di catechisti prepara persone adulte a ricevere il Battesimo e/o la Cresima.

In questo caso i catechisti attuano un itinerario di fede speciale mediante il quale i candidati a ricevere i Sacramenti si preparano con un graduale e progressivo cammino all'incontro personale con il Cristo.

Nella nostra Parrocchia ci sono diversi gruppi giovanili: AGESCI, MIDAF, ORATORIO, MASCI e GIOVANI COPPIE