Parrocchia San Pasquale

PRIME COMUNIONI

GRUPPI

PRIME COMUNIONI

In occasione delle prime comunioni, il Parroco ha già incontrato i genitori per una serie di cinque catechesi sull’Eucarestia per risvegliare in essi il desiderio della stessa e per una riproposta di catechesi. Negli stessi incontri si è discusso sull’organizzazione e su ciò che è opportuno preparare affinché quel giorno non resti solo un giorno di festa esteriore, ma sia anche un bel ricordo col Signore. Tra le tante altre raccomandazioni il parroco ha sollecitato perché in un giorno come questo non manchi la presenza dei padrini; essi infatti sono chiamati a camminare insieme sempre in modo particolare quando il proprio figlioccio si accosta alla celebrazione dei sacramenti. Così è stato fatto in occasione della prima Confessine e così sarà proposto anche in occasione della Cresima.

I ragazzi, secondo il calendario che sarà esposto alla bacheca della Chiesa e su questa pagina, frequenteranno il catechismo in unico gruppo sotto la guida del Parroco. Ciò per significare un cammino unitario e anche perché i ragazzi sappiano che il Parroco è il primo loro catechista, aiutato dai rispettivi catechisti.

Con i genitori sono stati anche preparati i turni, gli orari, delle prime comunioni.

Faranno la prima Comunione il giorno quattro maggio 2008 con inizio della Santa Messa alle ore 9,30 i seguenti ragazzi:

AGNUSDEI ANTONIO
PETRONELLA REBECCA
ROSSETTI CAROLINA
SCACCHETTI ERIKA

Faranno la Comunione il giorno 11 maggio 2008 con inizio della S. Messa alle ore 9,30 i seguenti ragazzi:

CATALDO FRANCESCO
TRIPALDI GIUSEPPE
VOLUME Erminia, Maria
VOZZA BERENICE

Infine si ricorda che è dovere dei genitori essere presente alle sacre celebrazioni e in particolare accostarsi alla comunione per esprimere la loro fede e vivere nel modo migliore una giornata memoranda.

Il calendario degli incontri dei ragazzi col parroco per la catechesi è il seguente:

INCONTRI DI CATECHISMO

29 - MARTEDì CATECHISMO

MAGGIO
1 - GIOVEDì RITIRO

Home Page | LA PARROCCHIA | IL CONVENTO | SAN PASQUALE | LITURGIA | CATECHESI | GRUPPI | IL SOCIALE | Mappa del sito

Parrocchia San Pasquale Baylon - Lizzano (TA) - | antonio.mariggio@alice.it