Parrocchia San Pasquale

GRUPPI

CORALE SANTA CECILIA

PARROCCHIA SAN PASQUALE LIZZANO

La corale Santa Cecilia nasce il 25 ottobre del 2000, al fine di meglio lodare Dio e aiutare la comunità a realizzare quello spirito di famiglia di Dio nelle varie celebrazioni.
La corale è formata da voci femminili guidati da Cosimo.
Il responsabile e guida spirituale è il parroco Padre Antonio.
La corale svolge la sua attività principale in Parrocchia seguendo un programma pastorale che va dal 1 settembre al 31 agosto di ogni anno pastorale.
L’impegno principale è quello di solennizzare le celebrazioni in Parrocchia, in particolare:
S. Pio, S. Francesco;
Tutti i Santi;
Commemorazione dei Defunti;
S. Cecilia;
Amministrazione della Santa Cresima;
Festa di Cristo Re;
Immacolata;
Notte di Natale;
Santo Natale;
Capodanno;
Epifania;
La Candelora;
Madonna di Lourdes;
Le Sacre Ceneri, durante la Quaresima partecipa alla chiusura solenne della settimana Eucaristica e alla via Crucis interparrocchiale;
Giovedì Santo;
Notte di Pasqua;
Santa Pasqua;
Triduo in preparazione alla festa di S. Pasquale;
Giorno di S. Pasquale;
Pentecoste;
Corpus Domini con partecipazione alla processione interparrocchiale;
Festa di S. Antonio;
Altre ricorrenze particolari in Parrocchia.

Su invito partecipa all’incontro Mariano a Sava (TA), ai festeggiamenti in onore di S. Gaetano e alla festa dell’Assunzione della Madonna presso località Marina di Lizzano (TA).
Si occupa anche dell’animazione liturgica domenicale. Due volte a settimana si incontra per le prove di canto. Partecipa a momenti di catechesi che si svolgono durante l’anno.
Un’attenzione particolare ai momenti di solidarietà.

Home Page | LA PARROCCHIA | IL CONVENTO | SAN PASQUALE | LITURGIA | CATECHESI | GRUPPI | IL SOCIALE | Mappa del sito

Parrocchia San Pasquale Baylon - Lizzano (TA) - | antonio.mariggio@alice.it