Parrocchia San Pasquale

LA PARROCCHIA

IL PARROCO

Carissimi,

da tempo pensavo come utilizzare il mio computer per un servizio pastorale che potesse raggiungere altre persone con cui condividere belle esperienze.
Ho chiesto a degli amici e collaboratori, i quali mi hanno incoraggiato e, principalmente, mi hanno aiutato a creare il presente sito. Ho fatto i primi passi ed eccomi a cimentarmi col loro prezioso aiuto.
Mi auguro che possa essere un’esperienza positiva e, credo, che certamente sarà tale, perché la condivisione è sempre una cosa bella che ci arricchisce molto.

CHI SONO IO?

Io sono un Sacerdote francescano, che nel campo pastorale svolgo il ministero di Parroco da diversi anni; sono sacerdote da trentasette anni e, a dire il vero, mi sento molto giovane nello spirito. Spero che anche gli altri riscontrino in me questo mio aspetto.

Questa è una mia foto:

Questo è il Convento in cui abito e dimoro, delle strutture e della sua storia vi parlerò in altre pagine

In realtà ci sono altri ampi locali da presentarvi e spero che in seguito ciò lo farò, anche in occasione della presentazione delle varie attività che si svolgono in Parrocchia, grazie principalmente alla collaborazione dei confratelli e dei laici, che in certi settori si sentono molto coinvolti e partecipi.
L’unico motivo che mi ha spinto ad operare è stato sempre quello di far conoscere Cristo e il Suo Santo Vangelo, seguendo l’esempio di San Francesco d’Assisi, che voi certamente conoscerete e di cui avete sempre tanto sentito parlare.
Grazie della pazienza per aver letto queste mie poche righe e di quella che avrete in seguito.
Grazie anche se non avrete pazienza a leggere i miei scritti: ciò non è un problema per me.
Arrivederci

p. Antonio MARIGGIO’

Home Page | LA PARROCCHIA | IL CONVENTO | SAN PASQUALE | LITURGIA | CATECHESI | GRUPPI | IL SOCIALE | Mappa del sito

Parrocchia San Pasquale Baylon - Lizzano (TA) - | antonio.mariggio@alice.it