Parrocchia San Pasquale

GITA - CESINE

IL SOCIALE > ASILO

Al termine dell’anno scolastico le insegnanti hanno voluto portare in una gita di istruzione i ragazzi, con la partecipazione anche dei propri genitori. Quest’anno è stata scelta una visita alle Cesine (Vergole) in provincia di Lecce dove esiste una riserva protetta e in cui si coltivano alberi di vario genere. E’ stata un’occasione per entrare ancora in contatto con la natura non deturpata dalla presenza dell’uomo e ai ragazzi è stato spiegato il concetto che bisogna rispettare la natura come dono di Dio e come utilità per l’uomo. Nel pomeriggio si è andati nella città di Lecce, dove nella villa comunale i ragazzi hanno giocato alle giostre e tutti abbiamo anche rifocillato il nostro corpo. Nel pomeriggio, nonostante il caldo, abbiamo effettuato un giro turistico in Lecce e alle ore 18.00 siamo ritornati a Lizzano. Per i ragazzi e gli adulti è stata una giornata di conoscenza della natura e di svago.
Di seguito alcune foto della giornata.

Home Page | LA PARROCCHIA | IL CONVENTO | SAN PASQUALE | LITURGIA | CATECHESI | GRUPPI | IL SOCIALE | Mappa del sito

Parrocchia San Pasquale Baylon - Lizzano (TA) - | antonio.mariggio@alice.it