Home La Parrocchia Appuntamenti Notiziario Storia Chiesa S. Francesco A. Volta Links
Generalità Topografia Chiesa Oratorio Auditorium Case Religiose Circoscrizione Centro Sociale Coro Voltiano

CORO VOLTIANO

Coro maschile a quattro voci. Fondato nel 1978 su iniziativa di alcuni appassionati di canto, è composto di circa 30 elementi.
Attualmente è diretto dal Maestro Emilio Tettamanti, diplomato in pianoforte.
Il repertorio del Coro comprende non solo canti di montagna, ma anche canti folkloristici e dialettali, brani di musica contenmporanea e di musica sacra.
Il Coro ha partecipato a molte rassegne in Lombardia ed in Veneto e anche nella vicina Svizzera.
Nel 1996 gia era stato incisa una "cassetta" con i migliori brani del repertorio.
Il 25 Ottobre 2002, in una solenne serata musicale nella Sala del Consiglio Comunale in Palazzo Cernezzi, è stato presentato un moderno "CD" dal titolo suggestivo "Orizzonti Nuovi" disponibile per amici ed amatori.

Informazioni Utili
Presidente:   Giorgio Camporini
Sede:   Via Clerici, 1
   22030 Camnago Volta