La Parrocchia

Notiziario

Chiesa S. Francesco

A. Volta

Notiziario della Parrocchia con edizioni periodiche:
la vita, le iniziative, la cronaca della Comunità.

Numero 57

Ottobre 2010

Sommario

Parrocchia S. Cecilia

Festa della Madonna

del Rosario

Domenica  3 ottobre

Triduo di preparazione

Giovedì 30: ore 17.30 - S. Rosario meditato,

S. Messa ore 18.00; ore 20.30 - S. Rosario meditato

Venerdì 1: ottobre; S. Messa ore 18.00;

ore 20.30-21.30: adorazione Eucaristica comunitaria vocazionale

Sabato 2: dalle 15.00: Confessioni

Domenica 3 ottobre: S. Messa ore 8, 10.15, 18.00

Durante la s. Messa delle ore 10.15: mandato alle catechiste. Al termine della S. Messa piccolo banco vendita con gli oggetti preparati dai bambini durante il Grest

Nel pomeriggio: ore 14.30 ritrovo a Campora, davanti a Villa Volta e inizio della processione con la statua della Madonna, fino alla chiesa. In caso di pioggia, Vespri. Dalle 15.00 Canestri sul piazzale della chiesa.

Oratorio aperto, con animazione, in collaborazione con il Corso per Genitori che inizia alle 16.00 in Auditorium.

Lunedì 4 ottobre: S. Messa, ore 17.30 a San Francesco

Ringrazio in anticipo per la generosità e l’attenzione che vorrete mostrare durante i canestri e con le buste delle offerte. Un aiuto è anche preparare torte e canestri per il pomeriggio della domenica.  Tutto il ricavato dei canestri sarà per i bisogni della Chiesa e dell’oratorio, senza dimenticare le Missioni. In particolare quest’anno ci prepariamo a mettere mano alla sistemazione dell’appartamento sopra la cappellina, alla cappellina stessa e alla facciata della chiesa, con una spesa preventivabile di circa 120.000 euro. . In Cassa al momento ci sono circa 40.000 euro.

Grazie ancora ( don Andrea, vostro parroco)

Catechismo 2010/2011

Domenica 10: inizio anno catechistico, ore 11.00, dopo la S. Messa delle 10.15, per 2°-3°-4°-5° elementare

Il catechismo domenicale si svolge con cadenza bisettimanale.

Le date sono: 24 ottobre; 7 novembre; 21 novembre; 5 dicembre; 19 dicembre; 9 gennaio, 23 gennaio; 6 febbraio; 20 febbraio, 6 marzo; 20 marzo; 3 aprile; 17 aprile, 8, 22, 29 maggio.

Da quest’anno il percorso per la 2° elementare si svolge nella modalità del catechismo famigliare. Don Andrea incontrerà i genitori del gruppo con cadenza periodica domenicale (da concordare), proponendo il percorso fatto di gesti e parole da svolgere con i propri figli, il cui “catechismo” è la partecipazione dalla S. Messa festiva. Il primo incontro, con la presentazione dell’intero progetto sarà domenica 10 ottobre alle 11.15 presso l’auditorium.

Mercoledì 6, ore 17.00: catechismo per il gruppo dei cresimandi.

La cadenza è settimanale

Catechismo superiori: da definire

In ottobre riprenderanno gli incontri per gli “universitari “ e le “coppie giovani”. Saranno concordate e comunicate le date

N.B: Per poter frequentare l’anno successivo del percorso catechistico occorre presenza dei 2/3 degli incontri programmati La non presenza va segnalata alla catechista o al parroco.

Chi non potesse frequentare il catechismo domenicale è pregato di contattare il parroco per concordare il percorso di formazione cristiana, valutando l’ipotesi o del mercoledì o della catechesi famigliare.

Don Andrea                               0313371045             3489008135 amessag@tin.it

m

|Home| - |Parrocchia| - |Appuntamenti| - |Notiziario| - |Storia| - |S.Francesco| - |A.Volta| - |Links|