Home La Parrocchia Appuntamenti Notiziario Storia Chiesa S. Francesco A. Volta Links
Generalità Topografia Chiesa Oratorio Auditorium Case Religiose Circoscrizione Centro Sociale Coro Voltiano

CHIESA PARROCCHIALE

Antecedente al sec.XV°, nel ‘600 venne ampliata e nei secoli più volte ristrutturata.

All’interno, di pregevole fattura, si trovano: il Coro, il Pulpito, il Confessionale e mobili di sacrestia in legno di noce artisticamente intagliato ( fine ‘600).

L’Altare Maggiore è in marmo in perfetto stile barocco (‘700); la pala d’altare raffigurante la patrona S.Cecilia con S.Carlo.

Nella cappella di sinistra sta una grande statua lignea della Madonna del Rosario (1952).

Nella cappella di destra domina "Il Crocifisso" eccelente dipinto su tela opera di un anonimo del XVI secolo.

Inoltre di pregevole fattura: tabernacolo, leggio, portalampada e ‘Via Crucis’ in bronzo (scultore E.Ponti) e un grande Crocefisso pure in bronzo (scultore Tavani). Sulla facciata domina una artistica vetrata opera del premiato pittore locale Franco Russolillo.

|Home| - |Parrocchia| - |Appuntamenti| - |Notiziario| - |Storia| - |S.Francesco| - |A.Volta| - |Links|