Home La Parrocchia Appuntamenti Notiziario Storia Chiesa S. Francesco A. Volta Links
Generalità Topografia Chiesa Oratorio Auditorium Case Religiose Circoscrizione Centro Sociale Coro Voltiano

CASE RELIGIOSE

Casa Generalizia delle Figlie della Presentazione di Maria SS. al Tempio.
Congrezione Religiosa femminile, di diritto pontificio, fondata da due giovani comasche: Francesca Butti e Maria Rossi il 7 Aprile 1832.

Le Figlie della Presentazione di Maria SS. Al tempio si consacrano a Dio, mediante la professione dei consigli evangelici e trovano nel mistero di Maria la loro ispirazione.
Le Religiose si dedicano, in particolare, all’educazione e istruzione delle fanciulle, adolescenti e giovani, sul piano umano, professionale, sociale, famigliare, spirituale.
Profondamente inserite nella Chiesa operano nel ministero della catechesi, nella pastorale di insieme nella chiesa locale, nella scuola, nei centri giovanili, e hanno particolare attenzione alla pastorale vocazionale.

Luoghi di attività:
In Diocesi:   Como, Gironico, Grandate, Sondalo.
In Italia:    Lombardia, Liguria, Lazio, Campania.
Estero:    in India: Kerala, Andrha, Pradesch, Gujarat e Panjap
    in Somalia: Gibuti

Indirizzo:    Casa Generalizia “Domus Mariae”
    Via Madre Marchesoli, 20