PARROCCHIA ASSUNZIONE DI MARIA

SERVIZI LITURGICI PER LA COMUNIONE

LITURGIAMINISTRI STRAORDINARI DELLA COMUNIONE

MINISTRI STRAORDINARI DELLA COMUNIONE

Siamo delle persone adulte che, in virtù della chiamata del Signore, e dopo appropriata preparazione, riceviamo il mandato dalla Chiesa di portare la comunione ai malati e agli anziani, impediti a partecipare alla liturgia eucaristica comunitaria della domenica, nelle loro abitazioni.

Quando necessario collaboriamo con i presbiteri nella distribuzione della Comunione durante la celebrazione eucaristica.

Questo servizio è un ministero della Chiesa, quindi un dono dello Spirito Santo.

Fedele agli impegni del suo quotidiano e coerente con la fede che professa, il Ministro straordinario della Comunione contempla l'icona del Cristo-Servo per imitarlo, soprattutto quando si cinge i fianchi con il grembiule e lava i piedi agli Apostoli, per diventare quel servo inutile che da la vita in un concreto servizio d'amore per i fratelli e sorelle che incontra.