facciata-Chiesa02

Piazza Conciliazione - tel. 070 93 90 32

il Parco “Sa Turritta” ove ha luogo la Sacra Rappresentazione della “Passio Christi”

PASSIO CHRISTI

Dal 1991 si realizza in Parrocchia la "Sacra Rappresentazione della Passio Christi", il racconto evangelico della Passione di Gesų realizzato da oltre 100 attori, vissuto in 9 momenti significativi:

1) Risurrezione di Lazzaro; 2) Ingresso a Gerusalemme (le Palme); 3) l'ultima Cena di Gesų; 4) cattura di Gesų; 5) processo nel Sinedrio; 6) davanti a Pilato e condanna a morte; 7) crocifissione; 8) deposizione dalla croce; 9) annuncio della Risurrezione.

Tutta la rappresentazione č registrata nel sonoro di cronista, vari personaggi e folla con forte e preciso accompagnamento musicale, lasciando agli attori solo il movimento espressivo del dramma.

Il gioco di luci, dosato a dovere, obbliga gli spettatori a fissare sguardo e attenzione allo svolgersi dell'azione.

La Passio viene realizzata all'aperto, nel Parco adiacente alla Chiesa Parrocchiale.

La rappresentazione avviene ogni anno la Domenica delle Palme, al tramonto del sole.

Dura circa un'ora. E' un fatto religioso di grande effetto, ben realizzato, da vedere a contemplare con fede.

Ultima Cena

morte di Gesų in croce