Saluto
Calendario
Consiglio Pastorale
Statuto Consiglio Pastorale
Catechesi
Giorno del Signore
Processione del Venerdì Santo
Caritas - San Vincenzo
Catechisti
Chierichetti
Mons. Ghidelli
Pellegrinaggio da Padre Pio
Padre Pio
Grest
Copertina

Il gruppo dei chierichetti

 
In questa pagina vogliamo innanzitutto ricordare i chierichetti che per "ANZIANITÀ", dopo tanti anni di assidua presenza alle varie liturgie, hanno da poco lasciato il loro servizio (peccato ...). Sono: Lele Trezzi, Davide Moretti, Andrea Bosetti, .... A questi ragazzi vanno il saluto e la riconoscenza della comunità e dei sacerdoti per il prezioso servizio svolto durante le celebrazioni parrocchiali e cittadine. Grazie ragazzi, grazie di tutto cuore, siete stati dei bravi servitori - ed era bello vedervi sull'altare.
Ecco il gruppo attuale di veterani e nuovi arrivati, indaffarati a ricordare i turni (ogni tanto qualcuno dimentica il suo giorno), a leggere le prime pagine del "Manuale" dei chierichetti (scusate, ministranti), alle prese con le vesti da piegare e riporre nell'armadio (la Signora Teresa ha già tanto da fare). Alcuni già li conosciamo da tempo, altri sono entrati da poco nella squadra, ve li presentiamo: Giovanni Agosti - Federico Fusari - Angelo Fusari Imperatore - Mattia Cazzamalli - Cosimo Tansini - Federico Trovati - Federico Nichetti - Andrea Moretto - Marco lnzoli - Marta Ardia - Laura Ardia - Chiara Moretti - Cinzia Chiametti - Sara Chiametti - Cristiana Fayer - Benedetta lnzoli - Chiara lnzoli - Sabina Gazzaniga - Gaia Caffisi.
Questi ragazzi offrono il loro servizio non solo alla Messa Domenicale, ma anche alle Messe un po' scomode della settimana e partecipano alle riunioni che i sacerdoti e Luca programmano per loro. Invitiamo la comunità e soprattutto i genitori a promuovere e sostenere l'impegno dei nostri chierichetti, accogliendoli con gioia ed accompagnandoli con la preghiera!! CARISSIMI CHIERICHETTI facciamo nostro messaggio ciò che abbiamo letto nelle prime pagine del manuale: servire alle varie liturgie è un onore e un piacere, sappiate che il vostro ruolo di MINISTRANTI = SERVITORI, è molto importante, perché è un servizio che offrite a tutta la comunità che si riunisce per pregare; questo significa anche che siete protagonisti nei momenti più importanti della vita della nostra parrocchia. Ci sono molte cose da imparare per saper fare bene e capire cosa esprime la vostra partecipazione; le vedremo di settimana in settimana.
Coraggio! ... impegno e fedeltà richiedono qualche sacrificio, ma voi siete ragazzi in gamba e saprete superare ogni ostacolo ... la comunità vi ringrazia e conta su di voi.
CIAO.

Tina