Parrocchia Santi Protomartiri Romani di Roma

Le attività

Approfondimenti > Anno Paolino

CATECHESI PAOLINE (a cura del parroco)

31 ottobre, venerdì, ore 21.15
28 novembre, venerdì, ore 21.15
19 dicembre, venerdì, ore 21.15
30 gennaio, venerdì, ore 21.15
27 febbraio, venerdì, ore 21.15

20 marzo, venerdì, ore 21.15

17 aprile, venerdì, ore 21.15

PROGRAMMA DEI PELLEGRINAGGI

Pellegrinaggio ai luoghi di San Paolo Apostolo in Roma; si cureranno le liturgie, mentre gli aspetti storici ed artistici saranno curati da guide competenti e autorizzate.

23 MAGGIO 2009, SABATO
Passeggiata lungo l’Appia Antica, la via percorsa dagli apostoli e da numerosi cristiani per giungere a Roma dalle regioni orientali.
(In pullman; appuntamento alle ore 8.30 davanti al Banco di Roma, in Piazza Pio Xl).
(Per iscriversi ai pellegrinaggi rivolgersi al parroco)

25 OTTOBRE 2008, SABATO
Visita alla basilica di San Paolo fuori le Mura, luogo di sepoltura dell’Apostolo delle genti.
(In pullman; appuntamento alle ore 8.00 davanti al Banco di Roma, in Piazza Pio Xl).
22 NOVEMBRE 2008, SABATO
Visita all’ abbazia delle Tre Fontane, luogo del martirio dell’Apostolo. (In puilman; appuntamento alle ore 8.30 davanti al Banco di Roma, in Piazza Pio XI).
20 DICEMBRE 2008, SABATO
Visita alla Chiesa di Santa Maria in Traspontina, dove si conserva un ciclo pittorico su 5. Paolo. (con mezzi pubblici, appuntamento alle ore 8.30 davanti alla parrocchia).
24 GENNAIO 2009, SABATO
Chiesa di S. Prisca all’ Aventino, dove si trovava la casa dei Santi Aquila e Priscilla, due discepoli e collaboratori di San Paolo; (In pullman; appuntamento alle ore 8.30 davanti al Banco di Roma, in Piazza Pio XI).
21 FEBBRAIO 2009 SABATO
Carcere mamertino, nel quale gli apostoli Pietro e Paolo vissero i loro ultimi giorni, prima di essere martirizzati, e chiesa dell’Ara Coel i, (In pullman; appuntamento alle ore 8.30 davanti al Banco di Roma, in Piazza Pio XI).
28 MARZO 2009, SABATO
Chiesa di S. Paolo alla Regola, dove l’abitazione di Roma. (con mezzi pubblici, appuntamento alle ore 8.30 alla Parrocchia).

IL DONO DELL’INDULGENZA

Il Santo Padre Benedetto XVI concede l’indulgenza plenaria a chi visiterà in pellegrinaggio la Basilica di San Paolo fuori le Mura e pregherà secondo le intenzioni del Sommo Pontefice.

Condizioni: Vero pentimento dei propri peccati. Confessione e Comunione. Preghiera per le intenzioni del Sommo Pontefice.

Opera prescritta per l’indulgenza:
1. lI fedele, giungendo nella Basilica dell’Apostolo, dovrà recarsi all’altare del Santissimo Sacramento e pregare secondo la sua pietà.
2. Dovrà recarsi poi davanti all’altare della Confessione e recitare il Padre Nostro e il Credo, aggiungendo pie invocazioni alla Beata Vergine Maria e agli Apostoli Pietro e Paolo.

Home Page | Chi siamo | Preghiera e Liturgia | Catechismo | Gruppo Scout FSE | Pastorale giovanile | Carità | Movim. e Associaz. | Archivio | Collegamenti utili | Notizie | Approfondimenti | Rendiconto economico | Mappa del sito

Menu di sezione: