Parrocchia Santi Protomartiri Romani di Roma

Gruppo Roma 46 "Marco Polo" - FSE Scout e Guide d'Europa

Gruppo Scout FSE

FSE Associazione Italiana Guide e scout d’Europa Cattolici

La Parrocchia promuove e sostiene l'attività del Gruppo FSE Roma 46 "Marco Polo", nella assistenza religiosa e mettendo a disposizione spazi per lo svolgimento delle attività.
Lo scoutismo costituisce una esperienza educativa affascinante e molto valida, nelle varie fasce di età.
I diversi aspetti della personalità dei ragazzi sono incoraggiati a maturare, con strumenti pedagogici efficaci ed attraenti.
E' una scelta originale della FSE costituire il Gruppo in Branche Maschili e Femminili distinte, cogliendo le diversità dei ragazzi e delle ragazze nella crescita, e favorendo lo sviluppo armonioso e solido della loro personalità.
I ragazzi sono aiutati a coltivare la propria fede e a consolidare la propria formazione religiosa cristiana, come parte integrante del percorso educativo della FSE.
La formazione dei Capi delle varie Branche é garantita e curata con attenzione e rigore dalla FSE.
Troverete in questo sito le pagine relative alle varie unità, e alcuni documenti che possono aiutare a conoscere e a comprendere la pedagogia dello scoutismo, i suoi obiettivi ed i suoi mezzi. Ulteriori approfondimenti sono reperibili nel sito del Gruppo "Marco Polo", Roma 46 e nel sito ufficiale della FSE Italia che vi invitiamo a visitare.

Qualunque momento ed età é buono per unirsi a questo cammino !

Coccinelle e Lupetti (bambine e bambini dagli otto agli undici anni):
Per informazioni rivolgersi in Parrocchia..

Guide ed Esploratori (ragazze e ragazzi dai dodici ai sedici anni).
Per informazioni rivolgersi in Parrocchia.

Scolte e Rovers (ragazze e ragazzi dai sedici ai ventuno anni).
Per informazioni rivolgersi in Parrocchia.

Capi

"Guida da te la tua canoa".
B.-P.
Sir Robert Stephenson Smyth Lord Baden-Powell,
Primo Barone Baden-Powell di Gilwell

Home Page | Chi siamo | Preghiera e Liturgia | Catechismo | Gruppo Scout FSE | Pastorale giovanile | Carità | Movim. e Associaz. | Archivio | Collegamenti utili | Notizie | Approfondimenti | Rendiconto economico | Mappa del sito