Parrocchia Santi Protomartiri Romani di Roma

Catechismo

INFORMAZIONI SUL CATECHISMO DELLA PRIMA COMUNIONE E DELLA CRESIMA

PRIMA COMUNIONE

Ci si iscrive in III elementare. Il catechismo dura tre anni in cui i bambini debbono partecipare ad alcuni incontri e celebrazioni, secondo un calendario dato ai genitori al momento dell'iscrizione.

Due possibilità di frequenza:
A. Il martedì, ore 17.00 - 18.00
Domenica, ore 10.00: S. Messa (almeno due volte al mese).

B. Domenica, ore 10.00 - 12.00: S. Messa e catechismo.

La Parrocchia richiede al momento dell'iscrizione un contributo di euro 25.00 a famiglia (non a bambino), per le spese generali, soprattutto quelle del riscaldamento. Se qualcuno trova difficoltà per tale offerta, può non darla.
Occorre invece acquistare il libro del catechismo.
I bambini iscritti ai lupetti e alle coccinelle, se sono interessati al catechismo, debbono dare il loro nome. Tuttavia frequenteranno dal secondo anno in poi, perché si considera valido come primo armo quello trascorso nello scoutismo.

CRESIMA
Ci si iscrive dalla I media in poi, il catechismo dura due anni.
Due possibilità di frequenza:
A. Il martedì, ore 18.30 - 19.30
B. Il mercoledì, ore 18.30 - 19.30.
Domenica: partecipazione alla S. messa delle ore 10.00 (almeno due volte al mese)

Impegni per i genitori
Fare in modo che i figli partecipino alla S. Messa alla domenica e nelle feste di precetto.
Partecipare alle domeniche di condivisione, ossia alla S. Messa delle ore 10.00 seguita da un
incontro.
Domeniche di condivisione:
- 1 novembre
- 6 dicembre
- 7 febbraio
- 7 marzo

Home Page | Chi siamo | Preghiera e Liturgia | Catechismo | Gruppo Scout FSE | Pastorale giovanile | Carità | Movim. e Associaz. | Archivio | Collegamenti utili | Notizie | Approfondimenti | Rendiconto economico | Mappa del sito

Menu di sezione: