Parrocchia Santi Protomartiri Romani di Roma

Adorazione Eucaristica

Preghiera e Liturgia

Il giovedì dalle ore 17.30 alle ore 18.30

• Il primo venerdì del mese dalle ore
21.00 fino alle ore 5.00 del giorno
seguente, animata dalla comunità
filippina.
• Tutti i venerdì (eccetto il primo venerdì del mese e quelli di quaresima) alle ore 21.00: 5. Messa e adorazione eucaristica.

L'Adorazione eucaristica è una forma di preghiera della Chiesa Cattolica durante la quale il Santo Sacramento - ovvero il Corpo di Cristo presente nell'ostia consacrata - è esposto ed adorato dai fedeli.
Il sacramento viene esposto mediante l'utilizzo dell'ostensorio.
Durante l'adorazione eucaristica si eseguono preghiere e canti opportuni. Tradizionalmente al termine dell'adorazione e prima della benedizione eucaristica si eseguono le ultime strofe dell'inno latino Pange lingua.
Nei luoghi dove l'esposizione del Sacramento è costante si parla di
Adorazione perpetua.

Home Page | Chi siamo | Preghiera e Liturgia | Catechismo | Gruppo Scout FSE | Pastorale giovanile | Carità | Movim. e Associaz. | Archivio | Collegamenti utili | Notizie | Approfondimenti | Rendiconto economico | Mappa del sito