Parrocchia Santi Protomartiri Romani di Roma

Veduta dalla collina della Parrocchia

La parrocchia č stata eretta il 19 maggio 1954 con il decreto del Card. Vicario Clemente Micara "Neminem fugit", ed affidata al clero diocesano di Roma.

Il territorio, desunto da quello delle parrocchie di S. Pio V e di S. Gregorio VII,é stato determinato entro i seguenti confini: "Via Leone XIII (Olimpica), da via Aurelia Antica a piazza Pio XI - da qui si prosegue per via Anastasio II (Olimpica) fino all'altezza dellafornace oltrepassata la quale si gira a destra, raggiungendo per via breve via Gregorio VII - via Gregorio VII a sinistra fino a via San Damaso - si prosegue per via S.Damaso, girando poia sinistra per via S. Lucio - si prosegue per via S.Lucio fino al muro di cinta di Villa Floridia, che si rasenta tutt'intorno fino a raggiungere via Aurelia Antica - qui si gira a destra fino a via Leone XIII summenzionata".

La proprietā immobiliare č della Pont. Opera per la Preservazione della Fede e la provvista di nuove Chiese in Roma. Il progetto architettonico č di Francesco Fornari.

Home Page | Chi siamo | Preghiera e Liturgia | Catechismo | Gruppo Scout FSE | Pastorale giovanile | Caritā | Movim. e Associaz. | Archivio | Collegamenti utili | Notizie | Approfondimenti | Rendiconto economico | Mappa del sito