Su
Indirizzi
www.davide.it
Argomenti correlati
Battesimo ] Confermazione ] Eucaristia ] [ Riconciliazione ] Matrimonio ] Ordine Sacro ] Unzione dei malati ]
Riconciliazione

Sotto argomenti:

Mappa del sito

Copyright©
Parrocchia san Pio V e s. Maria di Calvairate
Milano - IT

WebMaster
Ha aggiornato il
07 dicembre 2004

Davide.it

Preparzione remota al sacramento
Riconciliazione per i fanciullli in età scolare

Seguono i percorsi della iniziazione cristiana che normalmente vedono coincidere l'anno della prima Confessione con la quarta elementare. Si vedano le pagine speciche: vedi

Riconciliazione per i fanciulli in età scolare che non abbiano seguito i normali percorsi della iniziazione cristiana

Si concorda un cammino personalizzato normalmente in parallelo con i momenti catechetici dei coetanei. Si prenda contatto con i sacerdoti, in particolare con il responsabile della iniziazione cristiana.

Riconciliazione per gli adulti

Gli adulti che desiderano ricevere per la prima volta il sacramento della Riconciliazione prendano contatto direttamente con il Parroco. Si concorderà un cammino di preparazione adatto alle esigenze con l'aiuto personale di un sacerdote.

Vivere il sacramento
I sacerdoti sono sempre presenti in parrocchia e almeno uno sempre durante le s. Messe è disponibile per la confessione sacramentale.
È anche possibile mettersi d'accordo per un colloqio più disteso fuori dagli orari liturgici previo contatto personale.
Un valido sussidio per la confessione è ritrovabile su questo sito nella pagina della Confessio del cammino della iniziazione cristiana.