Piano Pastorale Parrocchiale

VOCABOLARIO

IL DECANATO

LA FAMIGLIA

La famiglia è soggetto vivo con una specifica missione nella Chiesa.
Essa si esprime in una comunità di persone fondata sulla Comunione ed al servizio della vita.
Le mutate condizioni culturali e sociali tendono oggi a mettere in discussione il significato dell'istituzione familiare, proponendo modelli di vita coniugale distanti dal disegno di Dio.
Nella nostra Parrocchia vi è da sempre un'attenzione particolare alla famiglia. Esistono infatti momenti specifici formativi, quali:

• Corsi per fidanzati in preparazione a ricevere il Sacramento del Matrimonio
  • Gruppi di formazione familiare per coppie di sposi
  • Accompagnamento di genitori che stanno per avere un bambino o che l'hanno appena avuto (Gruppo Germogli)
  • Accompagnamento ai genitori che richiedono il Battesimo per il loro figlio/a (Accompagnamento Battesimale)
  • Corsi di Catechesi specifici per genitori che hanno i bambini che si preparano a ricevere i Sacramenti dell' Iniziazione Cristiana ( Riconciliazione, Prima Comunione, Cresima)