Parrocchia SS. Pietro e Paolo a Ponte a Bozzone
Tel: 0577 357282, Fax: 0577 357282
Parroco: don Brunetto Sartini - email: brunesar@tin.it
Page 11

DISPOSIZIONI DI CUI AL PROTOCOLLO RIGUARDANTE LA GRADUALE RIPRESA DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE CON IL POPOLO - 07 MAGGIO 2020

- Alcuni volontari si disporranno all'esterno della chiesa con guanti e mascherine indicando le norme di accesso e la disposizione in chiesa.

- I fedeli partecipanti saranno provvisti di mascherine, e prenderanno atto delle norme relative alla loro temperatura corporea non superiore 37.5°C e allo stato di salute e si disporranno secondo le regole di distanziamento sociale vigenti indicate nel protocollo.

- I fedeli, dopo aver igienizzato le proprie mani con il dispenser all'ingresso della chiesa, si disporranno nelle panche secondo i posti indicati.

- Saranno ammessi alla celebrazione un massimo di 50 fedeli tenendo conto della capienza della chiesa che consente l'applicazione delle misure di distanziamento e le norme di sicurezza pari a un metro di distanza laterale e frontale.

- Le acquasantiere rimarranno vuote.

- La  raccolta delle offerte verrà  effettuata  all'ingresso o all'uscita ove sono posizionati appositi contenitori.

- Rimane sospeso lo scambio della pace.

- Per la distribuzione della Comuniorne ognuno rimarrà al proprio posto; sarà il celebrante che, indossata la mascherina ed i guanti monouso, mantenendo un’adeguata distanza di sicurezza, avrà cura di offrire·l'ostia nelle mani dei fedeli senza venire a contatto con le mani del ricevente.

- Non vengono usati libretti dei canti né sussidi per la partecipazione dei fedeli.

- L'uscita dalla chiesa avverrà dalla porta laterale destra, avendo cura di mantenere le dovute distanze di sicurezza.

NUOVO ORARIO IN VIGORE DA GIUGNO

Ponte a Bozzone:

Giorni feriali: ore 18.30

Sabato (prefestiva): ore 18,00

Domenica: ore 11,00

Giorni feriale e sabato Adorazione Eucaristica mezzora prima della Messa

San Giovanni a Cerreto ore 9.30 solo nelle date seguenti:

Domenica 7 Giugno

Domenica 21 Giugno

Domenica 5 Luglio

Domenica 19 Luglio

Domenica 2 Agosto