Parrocchia San Giuseppe

IERI

L'Opera Nazionale per i Combattenti, entrata in possesso della tenuta di San Cesareo, vi costruì una piccola chiesa di legno, la quale si rivelò ben presto insufficiente al fabbisogno.
Nacque così l'idea della costruzione di una nuova chiesa in muratura che venne inaugurata e benedetta il 9 dicembre 1928 e consegnata al Vescovo di Palestrina.
Nel 1944 la chiesa fu seriamente danneggiata dagli eventi bellici della seconda guerra mondiale, ma poi fu restaurata e riportata al pristino stato a cura del Genio Civile di Roma.
L'atto canonico dell'istituzione della parrocchia fu promulgato il 15 agosto 1951.
Alla chiesa, che comprende tre navate e una cappella, sono annessi la sagrestia, l'ufficio parrocchiale, sale per le riunioni e il teatro.

OGGI

Gli abitanti di San Cesareo aumentano di  giorno in giorno e la nostra Chiesa non riesce più a contenerci tutti e spesso per poter stare tutti insieme siamo costretti a fare la Celebrazione Eucaristica all'aperto in piazza,

ma ...  presto sarà costruita una Chiesa più grande.

Adorazione
Catechismo