Parrocchia San Giuseppe



In Parrocchia è attivo su appuntamento  Tel 06 95.88.779 

UN CENTRO ASCOLTO

La signora Lucrezia Bernardini, assistente sociale e Madre Rosaria della Carità sono a disposizione, per aiutarti a trovare possibili soluzioni e a capire alcuni problemi.

E' nato, come tutte le cose belle, dall'Eucaristia… e come tutte le cose nate dall'Eucaristia, porta frutto.

Parliamo proprio di lui, una… creatura (si fa per dire), della Settimana Eucaristica che abbiamo vissuto assieme, in parrocchia, nel mese di ottobre 2005.

E' nato dall'adorazione, dalla preghiera… a chi si rivolge?

A tutti, perché Gesù è per tutti.

Qual' è lo scopo?

Semplice… essere un supporto, un aiuto a quanti sentono il bisogno di un supporto…non sono richiesti requisiti speciali per accedervi, neanche un titolo di studio o l'appartenenza alla fede cattolica…

Che cosa vi offriamo?

Beh! nulla di particolare, se non la nostra attenzione, il nostro desiderio di poter fare qualcosa per voi… soprattutto la disponibilità all'ascolto e… tanta preghiera.

Ma allora, qualcuno potrebbe pensare, "questi qui sono i maghi… risolvono i problemi… allora ci vado, vediamo se mi fanno vincere alla lotteria"… o cose del genere… no, no, niente di tutto questo.

Siamo persone, che, in preghiera, proviamo ad essere… il cuore di Gesù, le mani di Gesù, per fare assieme un tratto di cammino.

Siamo collegati anche con il centro ascolto della Basilica  di Sant’Anastasia a Roma,  Padre Alberto Pacini e Suor Giovanna Maria, nella semplicità "ti ascoltano" e al di là delle belle parole, ti aiutano a scoprire quanto Gesù ami proprio te e come sia al tuo fianco, per consolarti e, guarendo il tuo cuore, darti pace e serenità. Sentirai come la preghiera e la Parola di Dio, siano davvero "lampada ai tuoi passi e luce sulla tua strada", come ci indica Gesù…

Ti aspettiamo, aspettiamo proprio te: tu che sei nel dolore, nella rabbia, nell'angoscia, che sei arrabbiato con tutti, con Dio, con i preti, con le suore ecc… perché ti aspetta Gesù, per iniziare proprio con te un cammino di risurrezione… ma aspettiamo anche te che sei nella gioia, per condividerla, ringraziare e benedire assieme Gesù… e aspettiamo te, te che non pensi di aver bisogno di Dio,  che cerchi pace e consolazione dove non c'è, da persone che non solo non te la possono dare, ma ti portano sulla via del male, in un gorgo da cui poi da sola, è proprio difficile uscire…

Gesù ti aspetta, ogni giorno nell'Eucaristia, nella confessione, sacramenti di guarigione… e ti vuole offrire, all'interno della parrocchia, anche questo "servizio", nato dal suo cuore misericordioso… attraverso fratelli e sorelle, che hanno deciso di essere… misericordia con Gesù e per Gesù… perché proprio tu lo possa riscoprire ogni giorno accanto a te. 


Adorazione
Avvisi
Catechismo
Centro Ascolto
Fotografie
Giornalino
Gruppi e Movimenti
Le Origini
Messaggi da
Medjugorje
Pellegrinaggi
Radio
Parrocchiale
Sacramenti
Siti Amici
Solidarietà
Spiritualità
Utilità
Vita Consacrata in Parrocchia