Su

10 maggio 2005

Davide.it

sala prove Santa Cecilia

Il nostro oratorio ha una grande storia musicale!

Tantissimi hanno suonato e imparato qui. L'aula musica è il luogo ideale per trovarsi a suonare; ma non solo: è soprattutto un luogo educativo dove chi ne ha capacità insegna ai più giovani. Insieme si impara e ci si diverte.

Durante i lavori di ristrutturazione del sotto-chiesa la vecchia e gloriosa sala musica insonorizzata con le scatole delle uova e pezzi di moquettes di recupero è stata smantellata. Era diventata davvero squallida e maleodorante. Oltretutto non offriva sicurezza e nemmeno la possibilità di essere usata in concomitanza con altri usi delle sale vicine. Venne in mente di utilizzare la zona del vecchio laboratorio.

Oggi abbiamo una splendida sala prove: degna del nome che porta.

E' stata dedicata a s. Cecilia, la giovane ragazza morta martire nell'antica Roma per non tradire la fede che professava, la quale durante il martirio non cessò di cantare!

L'uso della sala sottostà ad un regolamento che deriva dal progetto educativo dell'oratorio.

Norme d'uso della sala

La sala ha come ospiti privilegiati

il corso di chitarra ritmica organizzato dagli educatori dell'oratorio
il coretto della s. Messa dei ragazzi
il coro dei giovani della s. Messa delle 12:15

Molti sono i gruppi che si avvicendano:

Kairos
Cry of Swan
...
...e molti altri

web cam sala musica L'accesso alla sala è controllato per motivi di sicurezza da un sistema di videosorveglianza.
Chi ne fa uso ne accetta anche le condizioni
Chi volesse aiutare le sempre difficili finanze della sala può farlo diventanto amico del simpatico

KAIROS FAN CLEB

facendo la sua offerta presso la segreteria dell'Oratorio.