Su
Indirizzi
www.davide.it
Argomenti correlati
[ Era così ] Ora è così ] Corso di Chitarra ] Kairos ] SteelWithoutName ] And ] EveningGlow ]
Era così

Sotto argomenti:

Mappa del sito

Copyright©
Parrocchia san Pio V e s. Maria di Calvairate
Milano - IT

WebMaster
Ha aggiornato il
11 aprile 2005

Davide.it

Durante i lavori di ristrutturazione del "sottochiesa" don Stefano ha testardamente voluto che l'oratorio avesse una aula per la musica...
Un ardito progetto ha recuperato lo spazio dove stava il laboratorio manutenzione.
Uno spazio da svuotare, insonorizzare a -120dB:

salaMusica.GIF (4894 byte)

Misure:
larghezza 5.30m
lunghezza 10.5
altezza 2.40
area 55.6 mq

Il laboratorio - non più a norme e da smantellare - si presentava così:

Lab01.JPG (23284 byte)
Lab03.JPG (22052 byte) Lab04.JPG (23270 byte)
L'idea è stata quella di riuscire a realizzare una vera e propria sala prove: insonorizzata a dovere per poter suonare in qualunque momento senza disturbare, con un impianto elettrico dimensionato alle esigenze della strumentazione e realizzato a norma per ridurre ogni rischio, un impianto di areazione per ovvi motivi igienici. Qui devono poter svolgere la loro attività i gruppi musicali presenti, ma anche la scuola di musica (tastiere, chitarra, batteria), il coretto dei bambini, il coro dei giovani, il Campanellino d'Oro e tutti coloro che desiderano suonare in libertà in un ambiente accogliente, pulito e curato. Queste immagini furono quelle che guidarono don Stefano nella progettazione.

sala.jpg (32634 byte)
La sala dove si suona

regia.jpg (27622 byte)
La sala regia

Non fu solo... Alcuni giovani si diedero da fare nello sgombero di questi materiali: una impresa davvero ciclopica. Lavoro e sudore. Così la realizzazione di questo spazio educativo (costato alla comunità cristiana la ingente somma di 40 milioni), ha visto la sensibilità di tanti che ne hanno compreso le opportunità educative e hanno sotenuto anche finanziariamente il progetto.
Alcuni si sono attivati perchè si potessero trovare fondi.
Simpatici amici hanno così fondato il

KAIROS FAN CLEB

Chi volesse aderirvi o volesse fare una offerta si rivolga in segreteria dell'Oratorio.