settimanale della Diocesi di Cesena-Sarsina

Presentato a studenti e insegnanti di San Giorgio
Una nuova scuola
Oltre sei miliardi a bilancio nel 2002
Presentazione ufficiale del progetto relativo alla nuova scuola media di S. Giorgio ai diretti interessati, cioè gli studenti e gli insegnanti dell'istituto scolastico. La scorsa settimana l'assessore ai Lavori Pubblici Marino Montesi, accompagnato dal dirigente del settore Edilizia Scolastica Gualtiero Bernabini e dal geometra Zoffoli, è stato ospite della scuola media di San Giorgio, dove hanno incontrato una delegazione di rappresentanti degli studenti (scelti con "libere elezioni") per spiegare come si procederà per la realizzazione della nuova sede scolastica e della palestra e per la ristrutturazione dell'attuale scuola elementare.
L'intervento, per un importo complessivo 6,5 miliardi, sarà realizzato in due lotti, e il primo sarà finanziato nel bilancio 2002.
Molto partecipato il dibattito seguito al termine della presentazione.
"Sono rimasto molto colpito - riferisce l'assessore Montesi - dal contributo ricevuto dai ragazzi, che hanno seguito con grande attenzione, profondità e capacità di valutazione (non sempre riscontrabile fra gli adulti) l'esposizione del progetto. Di questo, e dell'ospitalità ricevuta ringrazio tutta la scuola. Mi sono impegnato di istituire con loro un confronto permanente con incontri periodici (il prossimo è previsto per ottobre) per seguire e verificare lo stato di avanzamento del progetto e delle successive realizzazioni delle scuole".
L'incontro è terminato con una visita guidata "dai ragazzi" al ricco orto botanico coltivato e curato dagli stessi studenti.
Anno XXXIV
n. 22
08 giugno 2001

Il giorno del Signore (foto: Corriere Cesenate)