settimanale della Diocesi di Cesena-Sarsina

dal territorio - cesenatico
Un oceano "Atlantica" di divertimenti
Durante l'estate previsti corsi con grandi campioni dello sport

di Barbara Baronio

Sole, acqua, giochi e tanto sport per tutti: questa è la filosofia che contraddistingue da sempre il parco acquatico di Atlantica. L'apertura del complesso è prevista per il 10 giugno 2001. Quest'anno non mancano le novità, prima fra tutte la "Summer Card" che a sole 99 mila lire consentirà l'ingresso al parco per tutta la stagione 2001. L'iniziativa è riservata ai residenti delle province di Forlì-Cesena e Ravenna, il termine per le prenotazioni è fissato al 30 giugno.
Come sempre sarà possibile assistere, all'interno del parco, a giochi e spettacoli, con numerose attrazioni in acqua. Non mancheranno concorsi di bellezza, a cui potranno partecipare tutti gratuitamente, sorprese con premi in palio e migliaia di gadget, e largo spazio sarà lasciato ai bambini con la balena Moby Dick e l'area giochi bambini con lo "scivolo Ipertoys". Una delle più significative novità della stagione riguarda l'animazione, quest'anno, infatti, è stata affidata al gruppo sportivo "Fitness mare".
Continua inoltre la collaborazione fra Atlantica e Adidas Italia, sono previsti, infatti, corsi di calcio, volley e basket. Alla conferenza stampa di presentazione del parco, tenutasi lunedì 4 giugno presso l'Hotel Miramare di Cesenatico, sono intervenuti Roberto Biondi, dirigente del settore giovanile del Cesena, l'allenatore Ferdinando (Fefè) De Giorgi, che hanno illustrato le iniziative dell'Adidas calcio City Camp e di Adidas volley City Camp. Roberto Biondi ha sottolineato: " Noi oggi abbiniamo il calcio al parco, con una formula già consolidata negli scorsi anni, che ci ha fatto conoscere, tanto che per quest'anno abbiamo ricevuto anche iscrizioni dall'estero. La passata stagione - ha continuato Biondi- abbiamo avuto 430 adesioni. Forniamo non solo il soggiorno in albergo e una "scuola di calcio", ma diamo ai bambini un kit completo di scarpe, assicurazione e l'ingresso gratuito in piscina per tutta la durata del corso".
Per le iniziative di Eurocamp è intervenuto Luca Noferini sui campi di basket, volley, calcio, tennis, pallamano e Sport &fun. Fra i personaggi che L'Eurocamp presenterà per la stagione estiva troviamo l'ex calciatore della Juventus Massimo Bonini, e il campione di basket Gianmarco Pozzecco.
Ad Atlantica non mancherà la musica, proseguono, infatti, a partire da luglio le direte con Radio Bruno, dalle ore 13 alle 15, con un programma di musica e intrattenimento che saprà coinvolgere il pubblico presente nel parco e quello in ascolto a casa.
Anno XXXIV
n. 22
08 giugno 2001

Il giorno del Signore (foto: Corriere Cesenate)