Il grido della parrocchia
24 marzo 2002

I primi del concorso "Il presepe più bello"

I bambini di terza elementare hanno deciso, insieme a noi catechiste, di costruire un presepe l'ultimo giorno di catechismo, prima delle vacanze di Natale. Ogni bambino ha creato un personaggio, eccetto Leonardo, Lorenzo e Mirko che hanno costruito anche la stella cometa, il bue, e l'asinello. I personaggi hanno il corpo fatto con una bottiglietta di plastica, riempita di sabbia per non farla rovesciare. La testa è fatta con delle palline rivestite di carta crespa rosa e poi incastrate dentro la bottiglia. Da qui in poi ha preso il sopravvento la grotta è stata fatta con uno scatolone rivestito di carta crespa marrone. Infine abbiamo decorato il tutto con dei sassolini e delle piante. Una mano l'hanno data anche le mamme dei bambini e quindi le ringraziamo di cuore!
Questa lezione è stata un po' diversa dalle altre, ma molto divertente. E poi... ha fatto vincere loro il primo premio del concorso per: "Il miglior presepe", a pari merito con il "Presepe vivente" dei bambini dell'altra terza elementare!


R.e F. Vaddinelli
fantasia dei bambini: Angelica ha creato Maria, Leonardo F.: Gesù ed il bue, Lorenzo: Giuseppe e l'asinello; i re Magi sono stati fatti da: Sara, Marco e Leonardo B., Mirko ha fatto l'angelo e la stella cometa, mentre Vincenzo, Andrea, Giulia e Martina fanno creato i pastori; solo Gianluca quel giorno era assente. La

  

HOME