Il grido della parrocchia
24 marzo 2002

I giovani e il lavoro

Oggi avere un posto di lavoro è difficilissimo, specialmente a tempo indeterminato. Sfogliando alcuni quotidiani ho notato che è molto richiesta la categoria degli infermieri. Ne mancano sia a Careggi che a Torregalli. Per questo motivo ho deciso di approfondire come si diventa INFERMIERE, potrebbe essere una buona idea per i giovani diplomati. Una recente indagine decreta che per avere un posto di lavoro bisogna superare diversi esami come la laurea di specializzazione scientifica in Scienze infermieristiche ACCESSIBILE DOPO UN DIPLOMA DI ANNI 5.
La formazione universitaria
dell'infermiere é iniziata in molti Atenei del paese nell'anno 1992-1993 dopo un diploma.
In conclusione questi corsi
di specializzazione potranno dare a molti giovani diplomati una concreta possibilità di lavoro.

Play Back Show

Dopo tanti anni ( ma tanti, tanti ) i ragazzi della Parrocchia dei Bassi hanno deciso di fare il Play Back Show. In questo spettacolo noi ragazzi dovevamo nel migliore dei modi imitare e possibilmente prendere in giro alcuni tra i più famosi presentatori, attori e cantanti, del mondo.
I ragazzi si sono molto impegnati , e con grande fatica il 09 \ 03 \2002 è arrivato il grande momento.

Ci siamo tutti riuniti nel pomeriggio per provare . Fra i ragazzi c'era molta tensione e qualcuno ( come noi ) tra "le cantanti e i recitatori" del Play Back aveva molta paura: solo il fatto di vedere le sedie
ancora vuote che erano nel teatro ci faceva pensare che in quelle sedie poi ci sarebbero state tante persone, persone e ancora persone…AIUTOOOOOO!

e che si disperavano perché non sapevano come fare a cambiarsi in tempo…

E che ne dite di cambiarsi al buio perché le luci si spengono e si accendono in continuazione? Si rischiava davvero di mettersi qualcosa di sbagliato addosso o di uscire sul palco addirittura in mutande!!!….

Forse ci siamo divertiti piu' noi dietro le quinte del pubblico in sala, ma a giudicare dagli applausi vi siete divertiti molto anche voi. Per chi non fosse venuto….peggio per lui, non saprà mai cosa si è perso!!!

Sapeste cosa è successo dietro le quinte!!! E' stato quasi uno spettacolo nello spettacolo: un unico camerino per cambiarsi per 14 persone che si alternavano sulla scena